CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONDIZIONI D’USO DEL SITO

 

  1. CONDIZIONI DI VENDITA

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali formulate ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte de La Bottega del San Coniglio S.R.L.s. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta e presuppone l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra La Bottega del San Coniglio S.R.L.s. e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (La Bottega del San Coniglio S.R.L.s. in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il sito Internet (www.labottegadelsanconiglio.it, di seguito il “Sito”) appartiene alla società La Bottega del San Coniglio S.R.L.s. (anche ‘La Bottega’) con sede in P.zza XXVII Aprile 2 15067 Novi Ligure (AL), Tel. +39 0143 341074 – E-mail: info@labottegadelsanconiglio.it; iscrizione al registro delle imprese n. 02583290065 partita IVA numero: 02583290065, con capitale sociale interamente versato di Euro 2.000,00 (i.v.), contiene il catalogo dei beni, ognuno corredato e descritto in una Scheda Prodotto, commercializzati da La Bottega (di seguito collettivamente, anche con riferimento a beni che consistano in ovvero cui sia allegato materiale audiovisivo o software informatico, i ‘Beni’). Durante la registrazione al Sito e l’effettuazione di un ordine, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le ‘Condizioni Generali’) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del Sito e la Privacy Policy del Sito, pubblicate su altre pagine del Sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito. L’accettazione, da parte dell’utente, di tali documenti avviene barrando apposite caselle, presenti accanto ai link che conducono alle pagine dove sono consultabili i sopra elencati documenti.

Il Sito e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico, ma sono esclusivamente un mero invito ad offrire. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a La Bottega da un cliente (di seguito il “Cliente”) costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per La Bottega solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. La Bottega provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Tale e-mail di accettazione (di seguito anche “Conferma di Accettazione) viene, pertanto, inviata da La Bottega al Cliente al momento della spedizione dei prodotti.

Il contratto si considererà concluso al momento in cui la Conferma di Accettazione abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal Cliente. Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206 (di seguito, il “Codice del Consumo”), come modificato da ultimo dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n.21, attuativo della Direttiva 2011/83/CE e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.

Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale de La Bottega che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui La Bottega si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a La Bottega del modulo d’ordine il Cliente acconsente all’uso da parte de La Bottega del telefono e della posta elettronica in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto.

 

Contenuto e modalità dell’Ordine

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di libri, cd, dvd, giocattoli e giochi, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte de La Bottega del San Coniglio SRLs di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.labottegadelsanconiglio.it; tale accettazione viene resa nota al Cliente tramite la Conferma di Accettazione inviata via email, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.labottegadelsanconiglio.it, barrando l’apposita casella.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Beni commercializzati da La Bottega, in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

 

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito web de La Bottega e su eventuali vetrine presenti su social media sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

La Bottega del San Coniglio S.R.L.s. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Beni, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà de La Bottega che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.

 

Metodi di Pagamento

I Clienti potranno scegliere se effettuare i pagamenti on-line attraverso il sistema PayPal o tramite bonifico bancario (fatto salvo il pagamento con altri strumenti di pagamento in caso di consegna a mano), effettuando la selezione durante le procedure di compilazione del modulo d’ordine (di seguito il “Modulo”). In ogni caso il contratto si intenderà concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della Conferma di Accettazione fatto salvo il diritto de La Bottega di esigere i pagamenti dovuti, e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto.

Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta de La Bottega in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con La Bottega. La Bottega non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo totale dovuto sarà addebitato al momento di spedizione dei Beni o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, La Bottega non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail al Cliente, invitandolo a pagare l’importo totale dovuto entro 10 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. La Bottega si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, il Cliente, nel termine dei 10 giorni, effettui il pagamento, La Bottega procederà alla spedizione dei Beni. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerà dal giorno del pagamento.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto al Cliente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, La Bottega non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

 

Ordini incompleti – Documenti fiscali

La Bottega si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte de La Bottega, per indisponibilità dei Beni ordinati dal Cliente, La Bottega provvederà al più presto, entro i termini e con le modalità previste dall’art. 56 del Codice del Consumo, ad informare il Cliente, rimborsando, senza indebito ritardo, le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. I prezzi dei Beni specificati sul Sito sono comprensivi di imposte; le spese di consegna sono invece escluse. La documentazione fiscale relativa ai Beni ordinati verrà emessa da La Bottega al momento del perfezionamento del pagamento. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine compilando gli appositi campi. In difetto, La Bottega non emetterà fattura.

 

Consegna

Tutte le spese di consegna dei Beni sono a carico del Cliente. Le consegne vengono effettuate tramite corriere o a mani presso la sede de La Bottega; il Cliente determinerà la modalità di spedizione prescelta durante la compilazione del Modulo. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

I termini di consegna indicati da La Bottega si riferiscono ai Beni presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per La Bottega, in considerazione della possibilità che i Beni al momento del ritiro dal magazzino da parte de La Bottega risultino esauriti. In tal caso, La Bottega provvederà immediatamente a informare il Cliente delle nuove tempistiche di consegna che, in conformità all’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, non potranno comunque, in ogni caso, eccedere i 30 giorni. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Beni, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. In caso di ritardi nelle consegne superiori a 30 (trenta) giorni il Cliente potrà invitare La Bottega ad effettuare la consegna entro il termine da esso precisato e, qualora tale termine non sia rispettato da La Bottega, avrà il diritto di annullare l’ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte, fatto salvo il risarcimento del danno. La Conferma di Accettazione conterrà la documentazione di conferma richiesta dall’art. 49 del Codice del Consumo. In ogni caso il Cliente potrà ottenere le suddette informazioni consultando il Sito e scaricando su proprio supporto per la stampa o l’archiviazione il presente documento contenente tali informazioni. Infine i Beni saranno accompagnati da un documento contenente conferma scritta delle informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo. Se i Beni contengono ovvero sono costituiti da materiale audiovisivo o software informatico, il contratto che regola l’uso degli stessi, in cui sono specificate anche le informazioni relative alla garanzia degli stessi, saranno incluse nel materiale consegnato al Cliente.

Qualora il Cliente sia qualificabile come “Consumatore” (per “Consumatori”, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), il Cliente avrà diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo nel caso in cui il Bene ricevuto non sia conforme al contratto di acquisto come regolato dalle presenti Condizioni Generali e dal Modulo, ai sensi dell’art. 129, comma 2, del Codice del Consumo .

 

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Qualora il Cliente abbia sbagliato nella formulazione dell’Ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, o non si ritenga comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, egli ha 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato dell’intera spesa.

Il recesso potrà essere esercitata in più modi:

  • Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: La Bottega del San Coniglio S.r.l.s. – zza XXVII Aprile 2 15067 Novi Ligure, AL.
  • Qualora il Cliente sia in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a sanconiglio@pec.it. Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.
  • Con una un’e-mail all’indirizzo email: info@labottegadelsanconiglio.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

La Bottega si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il ritiro che è a carico de La Bottega. Dovrà confezionare con cura il pacco per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserire al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.

Il termine massimo per il rimborso da parte de La Bottega è di 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso il magazzino (art.54 Codice del Consumo).

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il consenso espresso del Cliente e con l’accettazione da parte sua della perdita del diritto di recesso.

 

I Beni dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

La Bottega del San Coniglio S.r.l.s. –

 

Garanzie

Tutti i Beni sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare il Cliente ha diritto alla garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. La Bottega è responsabile nei confronti del Cliente, che agisce in qualità di Consumatore, per qualsiasi difetto di conformità del Bene entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna dello stesso. Il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare il difetto a La Bottega entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo. In caso di difetto di conformità di CD o DVD muniti di bollino SIAE, tali Beni dovranno essere restituiti con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. La Bottega sostituirà o rimborserà solo i Beni che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che siano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il lettore audio/video del Cliente. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del Bene si consiglia di assicurarsi che il difetto riscontrato persista anche su impianti di altra marca o modello.

 

Prodotti Danneggiati

Qualora il Cliente ricevesse merce danneggiata, lo deve comunicare entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@labottegadelsanconiglio.it citando “articoli danneggiati” nell’ oggetto dell’e-mail. E’ possibile, in alternativa, telefonare al numero + 39 0143 341074.

 

Declinazione delle Responsabilità

Le informazioni presenti sul Sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del Bene; La Bottega riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R al La Bottega del San Coniglio S.r.l.s. – P.zza XXVII Aprile 2 15067 Novi Ligure (AL

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Alessandria.

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO

 

Attenzione: leggere con attenzione i presenti termini e Condizioni Generali d’Uso (“Condizioni”) prima di utilizzare il presente sito web.

 

L’utilizzo del sito web viene consentito solo nei limiti dei termini d’uso qui riportati.

 

Si prega, pertanto, di leggere attentamente le presenti condizioni e tutte le eventuali avvertenze legali presenti su altre pagine del presente sito (il ‘Sito’), comprese, a titolo meramente esemplificativo, le Condizioni Generali di Vendita, in caso di acquisto di prodotti tramite il presente sito e la Privacy Policy del sito, pubblicate su altre pagine dello stesso (collettivamente, le ‘Note Legali’).

 

L’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito comporta l’accettazione delle Condizioni Generali e delle Note Legali. In caso di mancata accettazione delle Condizioni Generali e delle Note Legali non è consentito, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito. In caso di qualsiasi violazione delle Condizioni Generali e delle Note Legali l’autorizzazione all’uso del sito deve intendersi immediatamente ed automaticamente revocata e qualsiasi materiale scaricato o stampato dal sito deve essere immediatamente distrutto.

 

Utilizzo del sito

La Bottega del San Coniglio S.r.l.s. (“La Bottega”) autorizza la visione e il download dei materiali contenuti nel Sito, ivi compresa il layout grafico del sito, esclusivamente a scopo personale, non a fini di lucro, nel rispetto del diritto d’autore e in generale dei diritti di proprietà intellettuale dei materiali contenuti nel Sito, siano essi originali o copie. È vietata qualsiasi modifica dei materiali presenti sul Sito, la loro riproduzione, utilizzo in pubblico, distribuzione o qualsiasi altro tipo di utilizzo che sia svolto a scopo commerciale. È inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei materiali su di un altro sito Web o su di una rete di computer. I materiali presenti sul Sito sono soggetti alla normativa sul diritto d’autore sui diritti di proprietà industriale e il loro utilizzo non autorizzato costituisce violazione delle leggi sul diritto d’autore, sui marchi ed in generale della normativa applicabile a protezione della proprietà intellettuale.

 

 

Utilizzo del Software

Qualora venga scaricato del software dal Sito (“Software”), l’utilizzo dello stesso è soggetto ai termini della Licenza di Uso del Software che sarà fornita insieme allo stesso. Non sarà possibile scaricare o installare il Software fino a quando la suddetta licenza non venga accettata.

 

Comunicazioni Utente

Fatta eccezione per i dati personali, il cui trattamento è soggetto alle disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 nonché del Regolamento (UE) 2016/679 ed è regolato dalla Privacy Policy del Sito, qualsiasi materiale, informazione o altra comunicazione che venga trasmesso o depositato sul Sito sarà considerato non confidenziale e non soggetto ad alcun diritto di privativa (“Comunicazioni”). La Bottega non assume alcun impegno in relazione alle Comunicazioni e sarà libera, insieme a i propri incaricati, di copiare, comunicare, distribuire, incorporare e in generale di utilizzare le Comunicazioni e tutti i dati, le immagini, i suoni, i testi, e qualsiasi altro contenuto delle stesse per qualsiasi scopo, di lucro e non. È vietata la trasmissione o il deposito sul o dal Sito, di materiale illegale, intimidatorio, diffamatorio, osceno, pornografico o che sia comunque in violazione di una qualsiasi legge.

 

Utenti

La Bottega non discrimina in base all’età, razza, origini nazionali, sesso, attitudini sessuali o religione degli utenti. Nessuna persona che ha meno di 18 anni può˛ usare il Sito senza il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci. Tutti i genitori e coloro che ne fanno le veci sono incoraggiati vivamente a controllare l’utilizzo di Internet da parte dei propri figli/dei minori sotto la loro responsabilità. L’utilizzo del Sito da parte di qualsiasi utente sarà intesa quale dichiarazione attestante che l’utente ha almeno 18 anni.

 

Cookies

I “Cookies” sono piccoli file di dati (che contengono riferimenti alle informazioni relative allo username fornito dall’utente e archiviate sui nostri server fissi) che potrebbero essere installati nel disco rigido dell’utente (hard drive) dopo l’accesso ad un sito. La Bottega si serve di cookies per migliorare e facilitare la navigazione del Sito da parte dell’utente. Se l’utente non desidera ricevere cookies, può˛ configurare il proprio web browser in modo da essere avvisato prima di accettare cookies oppure in modo da rifiutare tutti i cookies disattivandoli dal proprio web browser. La disabilitazione dei cookies può˛ impedire all’utente di beneficiare delle funzionalità del Sito. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali dell’utente, l’utente è pregato di prendere visione della Privacy Policy, disponibile su altra pagina del sito.

 

Link ad Altri Siti Web

I Link a siti Web di terzi presenti su questo Sito sono forniti esclusivamente per comodità dell’utente. L’utilizzo dei link implica l’abbandono del Sito. La Bottega non ha verificato i siti di terzi collegati e non controlla né è responsabile degli stessi né del loro contenuto. La Bottega, pertanto, non assume alcuna responsabilità per tali siti, né per qualsiasi informazione, software, prodotto o materiale contenuto negli stessi, né per qualsiasi risultato che possa essere ottenuto dall’utilizzo degli stessi. Qualora l’utente decida di accedere ad uno qualsiasi dei siti di terzi collegati al presente Sito lo farà sotto la propria esclusiva responsabilità e a proprio rischio.

 

Obblighi dell’utente. L’utente si impegna a non porre in essere nessuna delle seguenti condotte durante l’uso del Sito:

– Falsificare la propria identità personale;

– Trasmettere qualsivoglia materiale ovvero promuovere “link” con contenuti osceni, volgari, fraudolenti, diffamatori, calunniosi, minatori, riservati, illegali ovvero diversamente riprovevoli;

– Molestare, insidiare, minacciare, mettere in imbarazzo o provocare difficoltà o disagio ad altri partecipanti, utenti, ovvero altre persone fisiche o giuridiche;

– Tentare di trasmettere qualsiasi cosa che sia tecnicamente pericolosa, compresi a titolo meramente esemplificativo, virus, “trojan horses”, bombe logiche, “worms”, componenti pericolosi ovvero altri strumenti che possano provocare distruzione o dissesto del supporto e del sistema informatico;

– Promuovere catene di lettere o schemi piramidali di corrispondenza o materiale pubblicitario, inviare o trasmettere qualsiasi tipo di materiale promozionale non richiesto ovvero qualsiasi altra forma di sollecitazione non richiesta;

– Violare il diritto alla protezione dei dati personali e qualsiasi altro diritto personale e di esclusiva di qualsiasi persona fisica o giuridica;

– Porre in essere comportamenti che in qualsiasi modo siano in violazione della normativa vigente.

L’utente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo ovvero messaggio inviato sul Sito. L’utente può˛ inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle Condizioni e delle Note Legali e di quanto riportato sul Sito nella relativa sezione; l’utente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito saranno immediatamente cancellati in modo permanente da La Bottega e non saranno in nessun modo oggetto di trattamento. L’utente non può˛ inviare sul Sito informazioni riservate relative a terzi.

 

Diritti dei consumatori

Le previsioni di cui ai successivi articoli “Esclusione di Garanzia” e “Limitazione di Responsabilità ” non trovano applicazione nei confronti dei Consumatori. Per “Consumatori”, ai sensi dell’art. 3 del Decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Ai Consumatori sono pienamente garantiti i diritti di cui al Codice al Consumo.

 

 

Esclusione di Garanzia

I materiali e i servizi di consultazione contenuti sul sito sono forniti “nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano” senza alcun tipo di garanzia, espressa od implicita, ivi comprese le garanzie di commerciabilità, utilizzo per scopi specifici, violazione di diritti di proprietà intellettuale. La Bottega inoltre non garantisce l’accuratezza e la completezza dei materiali presenti sul Sito, né sul corretto funzionamento o sulla completezza dei motori di ricerca o degli archivi consultabili on-line. La Bottega ha diritto di apportare qualsiasi modifica ai materiali presenti sul Sito, ai prodotti in esso descritti e ai loro prezzi, in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di comunicazione. I materiali presenti sul Sito possono non essere aggiornati, ma La Bottega non si assume alcun obbligo di aggiornamento degli stessi. Le informazioni fornite sul Sito possono fare riferimento a prodotti, programmi o servizi che non sono disponibili nel paese dell’utente. Occorre consultare La Bottega, per ottenere informazioni relative ai prodotti, ai programmi o ai servizi che sono disponibili per lo specifico utente. La presente esclusione di garanzia si applica nei limiti massimi consentiti dalla normativa vigente.

 

Limitazione di Responsabilità

In nessun caso La Bottega, i propri fornitori, o qualsiasi altra terza parte menzionata nel presente Sito, saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, danni derivanti da perdita di profitto, perdita di dati o interruzione di attività economica) derivanti dall’utilizzo ovvero dall’impossibilità di utilizzo del presente Sito, di qualsiasi altro sito ad esso collegato, dei materiali o delle informazioni in esso contenuti o che siano contenute nei siti collegati, a qualsiasi titolo, sia contrattuale che extracontrattuale, o basato su di un altro qualsiasi principio giuridico, indipendentemente dal fatto che La Bottega sia stata informata della possibilità che tali danni si verificassero. Qualora l’utilizzo del presente Sito o delle informazioni e materiali in esso contenuti comporti la necessità di ottenere riparazioni, manutenzioni o correzioni di apparecchiature o di dati, tutti i costi saranno a carico dell’utente. La presente limitazione di responsabilità’ si applica nei limiti massimi consentiti dalla normativa vigente.

 

 

Legge Applicabile

Il Sito è gestito da La Bottega dalla propria sede di P.zza XXVII Aprile 2 15067 Novi Ligure (AL)attraverso i servizi tecnici di Aruba S.p.a., Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG)e La Bottega non assume alcuna responsabilità in merito al fatto che i materiali presenti sul Sito siano appropriati o liberamente accessibili al di fuori della Repubblica Italiana. È vietato l’uso o l’esportazione dei materiali del Sito laddove ciò˛ sia vietato da leggi o regolamenti applicabili. Il collegamento al Sito da parte di utenti provenienti da paesi al di fuori della Repubblica Italiana viene effettuato sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente, il quale si assumerà direttamente qualsiasi responsabilità derivante dall’applicazione delle leggi locali applicabili. Le presenti Condizioni sono regolate dalle leggi della Repubblica Italiana. Le presenti Condizioni e le Note Legali (come aggiornate da La Bottega di quando in quando) rappresentano l’intero accordo stipulato tra l’utente e La Bottega relativamente all’accesso, alla navigazione ovvero all’uso del Sito.

La Bottega si riserva di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.

 

NOTA: chiunque desiderasse creare un link al Sito deve rispettare la normativa applicabile vigente. Il link al Sito è inoltre consentito unicamente nel rispetto delle seguenti linee guida:

– È autorizzato il link al contenuto di La Bottega ma non la sua copia, purché non a scopo commerciale.

– Non devono essere creati ambienti browser o riquadri attorno al contenuto di La Bottega (Framing).

– Non si deve esprimere o sottintendere qualsiasi autorizzazione o approvazione da parte di La Bottega a favore di qualsiasi prodotto o servizio di terzi.

– Non si deve esprimere o sottintendere una qualsiasi relazione o rapporto con La Bottega.

– Non devono essere presentate false informazioni relativamente ai prodotti e ai servizi di La Bottega.

– È vietato l’uso del logo e dei marchi La Bottega, senza l’espressa autorizzazione di La Bottega.

– Il Link non deve condurre o contenere alcun materiale che possa essere considerato di cattivo gusto, offensivo o controverso, e dovrà essere adatto alla visione da parte di utenti di qualsiasi età.

– Il Link dovrà essere sempre effettuato unicamente alla Home Page del Sito, e, solo previo consenso scritto di La Bottega, ad altre pagine del Sito La Bottega.

– L’origine del Link non dovrà essere effettuata utilizzando i loghi o i marchi di La Bottega, salvo ciò˛ non sia regolato da apposito contratto di licenza con La Bottega.

 

Commenti, Domande e Reclami

La Bottega è interessata ai commenti sul proprio Sito da parte degli utenti. Ogni commento, idea, nota, messaggio, suggerimento ovvero altra comunicazione inviata al Sito saranno e resteranno esclusiva proprietà di La Bottega, che potrà usare tutte le comunicazioni pervenute in qualsiasi modo, compresi a titolo meramente esemplificativo la relativa riproduzione, divulgazione e pubblicazione, senza alcun compenso in favore dell’utente. L’utente è invitato a visitare la sezione Assistenza via E-Mail e la sezione Assistenza Telefonica, in caso di commenti, domande ovvero reclami relativi al Sito ed a violazioni del Sito o delle Condizioni e delle Note Legali.